• Tavola calda a Nola

    Gastronomia e rosticceria di qualità


    L’attività della famiglia Gatta nasce, in origine, come rosticceria e “pizzetteria”. Solo successivamente si è ampliata diventando una caffetteria e tavola calda di Nola conosciuta e apprezzata per l’ottima qualità delle sue preparazioni. La Caffetteria Rosticceria Gatta  Raffaele è infatti il luogo ideale dove potersi concedere una gustosa colazione o una pausa piacevole all’insegna della più raffinata pasticceria o dell’ottima gastronomia. Anche il locale, nella sua nuova configurazione, è stato predisposto per accogliere i propri clienti con ampie sale arredate in modo semplice ma curato, con posti a sedere per consumare il pranzo, la cena o uno spuntino veloce.

    La tavola calda di Nola Gatta Raffaele realizza ogni giorno specialità gastronomiche salate e di rosticceria, preparate dagli abili chef nella cucina a vista del locale. Tutte le preparazioni avvengono al momento, mediante l’utilizzo di ingredienti e prodotti di alta qualità. Vengono, infatti, selezionate produzioni locali pregiate provenienti da Campania, dalla Puglia e dalle Marche, nonché prodotti certificati a marchio DOP. Questo assicura un elevato livello qualitativo di ogni portata, che si tratti di piccoli pezzi di rosticceria o di un secondo piatto a base di carne o pesce.

  • Il reparto rosticceria del locale è famoso, innanzitutto, per le sue squisite frittatine di pasta, di carne o di funghi, ma anche per le pizze al taglio, focacce, crocchette di patate, arancini, saltimbocca e panuozzi tipici. 

    La rosticceria Gatta Raffaele è anche tavola calda, propone ogni giorno ricchi menù sia di mare che di terra a prezzi concorrenziali, alcuni adatti ai lavoratori in pausa pranzo, altri ideali per avventori di passaggio. La scelta è ampia e, come per la pasticceria, anche qui si lascia ampio spazio alle ricette tipiche con un tocco di originalità. Tra i primi piatti è possibile scegliere tra: pasta al pomodoro, pasta alla siciliana, pasta alla carbonara o minestre di verdure. Per quanto riguarda i secondi, le opzioni spaziano dal filetto di orata o salmone al polipo, dalle carni di maiale alle carni rosse, senza dimenticare alcune ricette speciali come l’entrecôte di carne argentina o irlandese alla vicentina. Ampia scelta anche di contorni: insalata di pomodori, spinaci, broccoli, patate al forno e verdure miste. Tutte le specialità sono disponibili anche d’asporto.